Dopo il successo avuto domenica 6 marzo in P.zza Sant’Oronzo, domani sabato 19 e domenica 20 marzo, in piazza Mazzini, ritornano i gazebo itineranti promossi dalla segreteria provinciale di Io Sud, per incontrare i cittadini e dar loro voce attraverso un questionario.
Centro storico, traffico, piste ciclabili, parcheggi, mezzi pubblici, periferie, sicurezza urbana, sono alcuni degli argomenti che fanno parte di questo sondaggio, rivolto non solo ai concittadini ma anche ad alcune categorie professionali, come commercianti, esercenti e artigiani.
I diretti interessati potranno rispondere in maniera secca ai quesiti posti dal movimento Io Sud.
Tra le domande figurano quelle sulla Zona a traffico limitato (“La Ztl ha penalizzato categorie di cittadini: residenti, commercianti, artigiani?”), quelle sul centro storico (“La desertificazione dell’artigianato nel centro storico influisce sull’economia del turismo?”). E ancora: “Le piste ciclabili sono una priorità rispetto ad altre esigenze?”. In tutto tredici interrogativi sui quali Io Sud chiede il parere di tutti i leccesi. Con l’augurio riescano a far emergere le priorità dei cittadini e con l’auspicio che possano essere prese in carico dal sindaco Salvemini e dalla sua maggioranza.
La prossima tappa è prevista a Porta Napoli sabato 26 e domenica 27 marzo.
Nessun commento:
Posta un commento